Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Filosofia

Per laurearsi

Per scadenze e adempimenti relativi all'esame finale di laurea si rinvia alle informazioni contenute sul sito della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione.  

 

All'esame finale sono attribuiti 12 CFU. Nella stesura del lavoro e nella discussione dell’elaborato il laureato dovrà dimostrare padronanza delle norme di scrittura proprie dei lavori scientifici, capacità di organizzazione coerente delle nozioni acquisite nel triennio, delle fonti e del materiale bibliografico, nonché abilità di trattazione critica dell’oggetto del proprio lavoro. L’elaborato è esposto e discusso di fronte a una commissione costituita da almeno tre docenti del Corso di Laurea.

 

La votazione – che terrà conto dell’intera carriera di studi in relazione alle votazioni riportate nei singoli esami, della qualità dell’elaborato e del tempo impiegato dallo studente per concludere il percorso di studi – è espressa in centodecimi. La votazione media ottenuta negli esami del triennio potrà essere incrementata fino a 4 punti in proporzione al valore dell’elaborato e ancora di 1 punto nel caso di studenti che si presentino alla discussione della prova finale entro l’ultima sessione utile del triennio o, nel caso di studenti part-time, entro l’ultima sessione utile del periodo concordato per il completamento del percorso di studi. 



 
ultimo aggiornamento: 10-Apr-2017
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina